giovedì 13 luglio 2017

  Oltre 110 persone alla corte di Caterina e Bianca

Photogallery della presentazione del 12 luglio alla Rocca Sforzesca


20.25: si entra in Rocca. Sul ponte levatoio sono decine le persone in attesa. Sono lì per Caterina e Bianca o per il film Snowden che verrà proiettato alle 21.30 nel grande cortile?
Quando alle 20.50 scendo, dopo aver sistemato l'attrezzatura nella sala, non ho più dubbi.
Ci sono uomini, donne e bambini. Tutti alla corte di Caterina!


21.10: equipaggiati i bambini, il viaggio nel 1500 ha inizio.
Prima tappa: le stalle (alla luce del caldo che troveremo di sopra, si riveleranno la stanza migliore per una sosta e una piccola spiegazione)

21.25: seconda fermata nella Sala Grande, dove mostro i volti di Bianca e Caterina e una delle teorie che sono alla base del romanzo.
I bimbi possono disegnare il loro stemma di famiglia se si annoiano, ma con grande gioia vedo che seguono la storia di Caterina, come storici provetti.



Anche i tre ragazzoni che potete vedere qui sotto mi hanno dato grandi soddisfazioni: si sono rivelati attenti e non hanno mai disturbato :-)

21.50: la notte sta scendendo sulla Rocca di Imola, ma il caldo ci mette a dura prova. Usciamo così nel grande scalone per raggiungere la Sala del Capitano.
Dettagli relativi agli oggetti in Rocca e spunti tratti da "Il serpente e la rosa" chiudono la serata.
Lascio la possibilità agli ospiti di salutare la "padrona di casa" e di vivere il fascino della Rocca di Imola tra le tenebre.






22.15: in biglietteria mi aspettano chiacchiere che fanno bene al cuore: con chi non vedevo da tempo e con chi ho incontrato stasera e che stimo già molto (Davide e Raffaella dei Difensori della Rocca).

Sarebbe bello ricreare la magia degli allenamenti, dei combattimenti e degli accampamenti che tanti anni fa hanno caratterizzato la Rocca. Ma questa è un altro sogno...

Per ora mi godo la seconda presentazione alla Rocca dal successo imprevedibile: 115 persone il 12 luglio! Grazie di cuore a chi ha creduto in me e nella storia di Bianca e Caterina!








Nessun commento:

Posta un commento